CULTURA

In questo sito, l' approccio al significato del termine 'Cultura'  è piuttosto diverso da quello dei social-network a indirizzo  culturale, normalmente gestiti da una equipe di professionisti  e/o da persone di spicco nel mondo della Cultura.

Per lo sviluppo, la gestione ed i contenuti di questo sito personale "ZEFERINO", di tipo socio-culturale, mi sono avvalso di ben poche risorse, che si possono contare sulle dita di una sola mano, e che ho riportato nel paragrafo " Link interessanti " a fondo pagina: link con caratteri bianchi su sfondo verde per i contenuti, e link standard per gli aspetti tecnici, e che comunque sono sostanzialmente risorse della rete Internet.

Pertanto, la dimensione del termine 'Cultura' nel presente contesto, e più precisamente la sua valenza, è decisamente più piccola, considerato il fatto che il sottoscritto è il solo autore degli articoli di questo sito.
In tale particolare categoria, trovano posto, ad esempio, articoli che parlano del particolare approccio con il quale un nonno, per l' appunto il sottoscritto, vede la  Cultura, avendo molto a cuore la possibilità di poterla condividere con i propri nipoti  - ... con il vantaggio   del particolare rapporto nonno/nipoti! - tramite gli argomenti pubblicati nella omonima sezione.
In definitiva, tale sezione può avere un suo significato solo per me stesso e i nipoti a cui è dedicata, e al più  per qualche amico o persona che si sente rappresentata, e che ovviamente è il benvenuto.

Per comodità mia e dei lettori, ho inserito in questo articolo l' utile immagine-link dell' ANSA, e questo link > " L' Osservatorio ", che funzionano come due potenti stazioni di osservazione astronomica sui fatti quotidiani di maggiore attualità nei vari settori. 

La sezione CULTURA  è suddivisa nelle seguenti categorie:

1. NARRATIVA
2. I racconti di Zeferino
3. Racconti, saggi critici ed altro.
4. Cosmologia
5. CHANSONNIERS
6. ALIMENTI
7. ARTISTI, CANTANTI/AUTORI, POETI, ecc.

Qualche volta mi sono poi chiesto perché ho creato questo sito, e soprattutto perché tratto questi argomenti. Io veramente non lo so, e magari vorrei che qualcuno me lo spiegasse, o magari mi indicasse percorsi congeniali più interessanti. In assenza di ciò,  io posso solo esprimermi per quello che sono e sento, confidando di poter lasciare ai  figli ed ai nipoti qualche traccia delle mie idee e delle mie conoscenze. E questo è un mio diritto, pena l' annullamento della mia stessa identità.

Link interessanti:

Ai miei nipoti e ai miei due lettori raccomando di prestare attenzione al link IL LIBRAIO, che è l'ultimo della soprastante lista puntata: è una rivista letteraria molto interessante, che esplora in maniera intelligente e chiara moltissimi aspetti e tendenze letterarie nazionali ed internazionali. Un vero e prezioso vademecum della Cultura.
Infine, in ultimo - ma primo in ordine d'importanza - lascio a mio figlio e a voi nipoti il Kindle di decima generazione, che contiene una collezione di libri italiani e stranieri di circa 180 libri digitali acquistati su Amazon.

Zeferino 

Fast Social Share
Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: nonni e nipoti, zeferino, chansonniers, investimenti finanziari, artisti, cannti, poeti

Stampa Email