GALLERIE

Salerno, domenica 2 agosto 2018.

Una Galleria di foto e immagini ha  sempre qualcosa di magico, per la capacità di rievocare e far rivivere nella nostra mente emozioni sentimenti e ricordi di luoghi fatti o persone care anche distanti nel tempo e nello spazio.

La nostra mente! Sono assolutamente convinto che le mente umana sia l' oggetto più complesso  misterioso e interessante di tutto l' Universo. E la Bellezza, di cui tutti siamo alla costante ricerca, è infatti qualcosa di universale e generale che risiede solo nella nostra mente, e che gli occhi possono solo trasmettere, ma non percepiscono mai!
Ebbene, se anche una sola foto o immagine delle Gallerie di questo sito riesce a far rivivere la bellezza, la magia, e l’ emozione di un momento legato ad una persona o ad un luogo, allora solo per questo vale la pena di averle sviluppate.

Per il momento sono attive solo due tipologie di gallerie:

  1. Gallerie pubbliche
  2. Gallerie private
  3. Altre Gallerie

Spero di poterne aggiungere altre a breve.

Zeferino
 

Pin It

Stampa Email

LA SITEMAP DEL SITO ZEFERINO

Di seguito si riporta la descrizione della struttura e dei criteri di navigazione di questo sito.
Se non si è interessati a tali descrizioni, al seguente link ---> SITEMAP (disponibile anche nella sidebar destra --> HomeSitemap-It), è riportata la lista strutturata completa delle categorie di primo  e di secondo livello, e degli articoli in esse contenuti. 

STRUTTURA

Relativamente alla struttura, le voci top menu principali sono nove, e sono le seguenti:

  1. HOME-IT
  2. NEWS
  3. CULTURA-It
  4. GENEALOGIA
  5. NONNOZEF
  6. SITEMAP
  7. GALLERIE
  8. JOOMLA!
  9. BORSA

NAVIGAZIONE

Relativamente ai criteri di navigazione, facendo clic su ciascuna delle otto voci di menu di primo livello, che puntano alla rispettiva categoria, si è sempre indirizzati ad una pagina introduttiva della categoria, che ne descrive in maniera generale i contenuti: provare per credere! 
Inoltre, per semplificare la navigazione del sito, i tipi di link utilizzati per lo sviluppo del sito sono stati principalmente solo due:

  1. tipo categoria blog, come in NOTIZIE DAL MONDO, mediante il quale si accede direttamente agli articoli della relativa categoria;
  2. tipo lista di singola categoria, come in  NOTIZIE DAL PASSATO, mediante il quale si accede appunto prima ad una lista di titoli di articoli, e quindi, dopo aver letto la lista e individuato l’ articolo che al momento interessa, occorre poi fare un secondo clic sul link di tale articolo per accedere al relativo contenuto.

Infine, si porta a conoscenza degli egregi lettori e delle gentili lettrici che la sitemap XML - l’altro tipo di sitemap che agevola l'attività di scansione della Rete da parte del crawler di Mr. Google e di tutti gli altri motori di ricerca -  è stato regolarmente sviluppato anche su questo sito utilizzando il componente OSMap.

Buona navigazione.

Pin It

Stampa Email

NEWS

  

La "Notizia" : tutti noi conosciamo bene l' enorme importanza della notizia.

In  ambito giornalistico, la "notizia" è la materia prima, che viene elaborata e diffusa. 
Per gli utenti invece, la "notizia" è  ovviamente fonte di conoscenza relativamente ai più disparati settori: dalla politica, economia e finanza, alla cultura, alle scienze, alla tecnologia, alla medicina, al clima, e poi ancora ai viaggi, alla  casa, al giardino, alla moda, al cinema. 

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Prefazione a Nonno Zef

  Come è nella migliore tradizione delle pubblicazioni su siti web, quando si da inizio ad un insieme di articoli relativi ad un certo argomento, occorre dare loro un nome ed una breve descrizione.

E quindi, desiderando parlare di nonni e di nipoti, e precisamente delle abitudini e dei comportamenti e degli  argomenti di conversazione in comune tra nonni e nipoti, e dovendo scegliere un titolo breve, ho pensato di dare alla sezione di questo sito un nome breve, per l’ appunto “ Nonno Zef “.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Introduzione alla genealogia

genealogia

Il mio amico Zeferino mi invita a gestire nel suo sito questa categoria di articoli che trattano di genealogia.
Perchè si fa una ricerca genealogica? Cosa spinge una persona ad interessarsi dei propri avi?
Direi che le ragioni sono molteplici. Si fa per curiosità, per il desiderio di conoscere qualcosa di più relativamente alle nostre origini. Direi che questa curiosità si manifesta più facilmente in età avanzata.
Per me poi l'arrivo di nipotini ha accentuato molto questo mio desiderio di conoscenza delle origini, ma anche di conoscenza degli attuali parenti che se affondiamo la ricerca su 5-6 generazioni e poi ridiscendiamo costruendo tutto l'albero scopriremo essere sicuramente di diverse centinaia di individui.
Riproduco qui la premessa al mio albero genealogico che ho pubblicato nel mio sito.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Lista di link web

Regola di navigazione: un clic e stai nell' argomento, un altro clic in alto a sinistra del browser e torni nella pagina del sito con la lista

Quotidiani italiani

ANSA
CORRIERE DELLA SERA,

Il Messaggero
Il Sole 24 ORE
Il Secolo XIX
La Stampa
Rai News
TGCOM24

Yahoo!
Fanpage

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Cultura & Sito Zeferino

 Titolo stilizzato di Cultura e CreativitàIn questo sito, l' approccio al significato del termine 'Cultura'  è piuttosto diverso da quello dei social-network a indirizzo  culturale, normalmente gestiti da una equipe di professionisti  e/o da persone di spicco nel mondo della Cultura.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email