• Home

OTTOBRE 2021

SALERNO - Giovedì 21 ottobre 2021.

CRONACA

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Frank Sinatra Full Album

Frank Sinatra (Hoboken, 12 dicembre 1915 – West Hollywood, 14 maggio 1998), noto a tutti semplicemente come  "The Voice", ha svolto un'intensa attività durata oltre 60 anni, dal 1935 fino al 1995, anno in cui tenne il suo ultimo concerto dal vivo.
E' stato vincitore di tre premi Oscar: un Oscar onorario nel 1946 per il suo ruolo in "The House I Live In"; un Oscar nel 1954 impersonando Maggio nel notissimo film "Da qui all'eternità", ed il Premio umanitario Jean Hersholt.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

La nuvoletta solitaria

Salerno, martedì 5 marzo 2013.             

Nuvoletta bianca solitaria Quel mattino, una nuvoletta solitaria vagava felice in un cielo azzurro, solo qua e là punteggiato da altre nuvole bianche, alcune in gruppo, altre solitarie come lei. 

Un leggero vento sospingeva la nuvoletta, e ne accarezzava e modellava dolcemente l’ aereo corpo, bianco e soffice come la neve caduta di fresco.
La nuvoletta guardava scorrere sotto di se tutto quel verde delle colline, delle valli e dei prati, interrotto qua e la dalle casette dei contadini.

Nelle aie antistanti figurine di persone non cessavano di andare avanti ed indietro; altre erano invece nei campi color marrone di fresco coltivati; due invece, che bello!, se ne stavano immobili, sdraiate sull’ erba a prendere il sole. Incuriosita, la nuvoletta desiderò osservarle più da vicino, e cercò di scendere di quota, ma la direzione del vento non le consentì di farlo.
La nuvoletta doveva socchiudere invece un poco gli occhi per guardare controsole le altre nuvolette  che scorgeva poco lontane, ed alle quali sperava di potersi unire.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

UNA VISITA A CASA DEI NOSTRI NIPOTINI

Salerno, mercoledì 16 maggio 2012.

Breve prologo.

Nonni e nipoti felici assiemeMia moglie Lucia mi ha chiesto se si poteva, nel pomeriggio, fare un salto a casa di nostro figlio Alfredo, per rivedere i nipotini.

Ovviamente, ho risposto di si. D' altra parte, credo che questa sia in assoluto  la proposta su cui io e mia moglie ci troviamo sempre d' accordo, essendo una delle poche cose che ancora  riempiono la nostra vita.

E quindi nel tardo pomeriggio, dopo averle messo in entrambi gli occhi le consuete gocce di collirio, e mentre lei si da gli ultimi ritocchi veloci, io scendo a prendere  l' auto in garage, passo davanti al portone mentre lei ne sta uscendo, ed andiamo contenti verso casa di mio figlio: in genere, dieci minuti, con traffico normale.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

Quel temporale estivo sulla spiaggia ...

TempEstivoNottSpiaggiaLa donna richiuse alle sue spalle la porta dello chalet, per non farla sbattere dal vento.
Snella, alta, avanzava lentamente verso il mare, viso sollevato verso il cielo, braccia leggermente stese lungo il corpo  e palmo delle mani aperte verso l'alto, accogliendo con voluttà le gocce di pioggia di quel temporale estivo scoppiato improvvisamente ad inizio sera. 
Quando un fulmine attraversò il cielo oscurato dalle nubi illuminando per un istante il suo viso, avresti potuto scorgere nei suoi occhi verdi un brivido di piacere: quel giorno era stato piuttosto caldo. 

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email

L'OSSERVATORIO

Logo ANSA

Benvenuti!
Nelle voci della lista puntata del seguente Indice troverete molte notizie utili; in particolare, facendo clic sull'immagine del logo ANSA, si accede all'homepage di questo ottimo quotidiano completamente gratuito, che ha oltretutto il pregio di riportare le notizie del mondo intero in modo semplice, chiaro ed essenziale.
Poter disporre degli indirizzi di interesse generale in una sola pagina fa guadagnare tempo e costituisce  un incentivo alla lettura ed alla ricerca.

Pin It

Leggi tutto

Stampa Email