AGGIORNAMENTO SERVER DA PHP 7.1.33 a PHP 7.2
Salerno - Sabato, 21/12/2019.
Di seguito il testo del messaggio, presente nel lato administrator del mio sito, contenente l'invito del “Progetto Joomla!“ a richiedere al proprio servizio di hosting l’assistenza tecnica per aggiornare il server da PHP 7.1.33 a PHP 7.2:
"Abbiamo rilevato che il tuo server sta utilizzando PHP 7.1.33 che è obsoleto e non riceve più aggiornamenti di sicurezza dai propri sviluppatori. Il progetto Joomla! raccomanda di aggiornare il proprio sito a PHP 7.2 o successivi, che riceveranno aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 30-11-2020. Chiedi al tuo servizio di hosting di rendere PHP 7.2 o successive versioni predefinite per il tuo sito. Se il tuo host è già pronto per PHP 7.2 abilita PHP 7.2 nelle cartelle della root del sito e 'administrator' – di solito si può fare attraverso uno strumento del pannello di controllo dell'hosting, ma è meglio chiedere all'host se non si è sicuri."
Ho fatto quindi regolare richiesta di assistenza tecnica alla Direzione del mio servizio di hosting, che mi ha risposto indicandomi il percorso (cPanel >> Software >> Gestione MultiPHP >> Php Selector) per aggiornare la versione del server.
Ho fatto quindi clic su Php Selector, ho selezionato il dominio, e nella pagina visualizzata, che mostra tutte le versioni disponibili del server PHP del mio host, ho selezionato la versione PHP 7.2, e poi ho fatto clic su Applica.
Quindi, sono entrato nel lato administrator del sito ZEFERINO, ed ho verificato la scomparsa del messaggio, a riprova della correttezza delle modifiche eseguite.
Zeferino
Aggiornare la versione di PHP per un sito web Joomla!
Messaggio di avviso sulla versione di PHP obsoleta
AGGIORNAMENTO SERVER DA PHP 7.1.33 a PHP 7.2