I MIEI NIPOTI

Salerno, domenica 8 agosto 2002.

Una Galleria di foto e immagini ha  sempre qualcosa di magico, per la capacità di rievocare e far rivivere nella nostra mente emozioni sentimenti e ricordi di luoghi fatti o persone care anche distanti nel tempo e nello spazio.
Ebbene, se anche una sola foto o immagine delle Gallerie di questo sito riesce a far rivivere la bellezza, la magia, e l’ emozione di un momento legato ad una persona o ad un luogo, allora solo per questo vale la pena di averle sviluppate.

La foto a lato ne è un esempio. 
Un pomeriggio inoltrato di una domenica d'agosto di tanti anni fa stavo a casa dei miei nipoti Ale Giorgia e Giulia, che di comune accordo - come capitava spesso -  mi chiesero di accompagnarli giù con le loro biciclettine in un largo spazio antistante casa loro. Il papà non voleva, perché faceva troppo caldo, e quindi avrebbero sudato, con rischio di raffreddori, e forse anche febbre, ecc. ecc.! Ma, con il mio intervento, vincemmo facilmente la resistenza di mio figlio Alfredo (... che aveva fin troppo ragione), e di corsa infilammo contemporaneamente l'ascensore (un piccolo mistero ancora non svelato né dalle formule di Einstein e né dalla meccanica quantistica), ... e via!
Le biciclettine nella foto non si vedono, perché fuori campo (stavano nella restante parte dell'ampio spazio lastricato).
Comunque, in un intervallo in cui avevano sospeso di andare su e giù con le loro biciclettine, dissi ai miei nipotini: "Mettetevi lì, vicino a quel lampione!", e scattai la foto che ho posizionato ad inizio articolo.

Per il momento sono attive solo le seguenti due tipologie di gallerie:

Spero di poterne aggiungere altre a breve.

Zeferino

Fast Social Share
Pin It
e-max.it: your social media marketing partner

Tags: I MIEI NIPOTI;, tipologie di gallerie, galleriepubbliche;, gallerierivate;

Stampa Email